https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS929558
Con Determinazione Dirigenziale repertorio n. 758 del 23 Giugno 2022 è stato approvato, in via sperimentale, il Registro Unico Accreditati Scuola (RUAS) di Roma Capitale, al fine di consentire la scelta da parte delle famiglie dell’Organismo erogatore del “Servizio educativo per il diritto allo studio, all’autonomia e all’inclusione scolastica degli alunni e delle alunne con disabilità” – biennio 2022/2024.
Il servizio è istituito a beneficio degli alunni/e con disabilità aventi diritto, concorre all’effettiva attuazione del diritto allo studio ed è volto a garantire, ai sensi degli artt. 12, 13, 14, 15 della Legge n. 104/1992, l’erogazione degli interventi educativi volti ad accrescere e a garantire l’autonomia e l’inclusione scolastica dei predetti alunni/e. Si connota come il complesso delle attività di supporto agli alunni/e con disabilità, finalizzate a favorire l’autonomia e l’inclusione scolastica degli stessi ed è svolto secondo quanto indicato nel nuovo Regolamento approvato con Deliberazione A.C. n. 20 del 22.4.2022.
L’iscrizione al Registro non vincola l’Amministrazione in alcun modo all’instaurazione di un rapporto contrattuale in quanto la scelta degli Organismi che erogheranno il servizio viene effettuata dalle famiglie degli alunni/e con disabilità.
Allegato D Elenco esclusi Ruas
Modulo da compilare a cura delle famiglie ai fini della scelta dell’Organismo
Determinazione Dirigenziale n.789 del 28 Giugno 2022